Attività di someggiatura in Valle Gesso

on .

 someggiatura-cop

Un'estate all'insegna del rifornimento dei rifugi in quota attraverso il someggio per l'Azienda Agricola “Lungaserra”. 

Le consegne di sale in alpeggio a Colla Rossa in Valle Ellero, i rifornimenti al giardino botanico Parco Valle Pesio, al rifugio Garelli in provincia di Cuneo, la someggiatura al Rifugio Questa in valle Gesso Cuneo, le salite al rifugio Livio Bianco e in Valle d'Aosta hanno formato in questi mesi estivi sia i tecnici che i muli. 
Tappe raggiunte con determinazione e fatica che hanno portato ambe le parti a credere nelle proprie capacità e aumentato la fiducia nel compiere tragitti impervi in ambienti non cosi scontati creando uno dei più bei rapporti tra preda e predatore.

 17 luglio

Oggi rifornimento someggiato al rifugio Questa quota 2400 mt in alta valle gesso (Piemonte) mule sempre più grandi!!! Come direbbe una persona di mia conoscenza "MULINITE" malattia solo chi ama i muli la conosce.

someggiatura-17lug-1someggiatura-17lug-2someggiatura-17lug-3someggiatura-17lug-4

 

  23 luglio

Ieri noi la giornata l'abbiamo passata cosi! La someggiatura al Rifugio Questa valle Gesso Cuneo. ERIKA alla sua prima esperienza con i MULI da alta quota e stata Super. Ho sempre ammirato le persone che con poche parole fanno grandi cose. Grazie.

someggiatura-23lug-1someggiatura-23lug-2someggiatura-23lug-3someggiatura-23lug-4

 

  27 luglio

Oggi rifornimento al giardino botanico Parco Valle Pesio, al rifugio Garelli in provincia di Cuneo. Mi sento in dovere da parte mia e dei miei muli di ringraziare gli operai della regione Piemonte squadra Chiusa di Pesio del grande e accurato lavoro di sentieristica per la salita al giardino Botanico e Rifugio Garelli del Pian del Lupo davanti al massiccio del Marguareis. Un lavoro da grandi professionisti mettendo con cura le pietre tenendo in considerazione la someggiatura, formando un pavimento degno al passaggio dei muli e creando una vera poesia. BRAVIIIIII. Un grande esempio di storia del territorio.

someggiatura-27lug-1someggiatura-27lug-2someggiatura-27lug-3

 Cos'è un TREKKING SOMEGGIATO?

"Un tempo gli animali  da soma erano tra i migliori mezzi di trasporto, potenti e fedeli compagni di chi si avventurava in lunghi viaggi o di chi commerciava lontano.  Questa antica tradizione nasconde però molto più del semplice atto di “trasportare”. Asini, Muli, Cavalli e Bardotti sanno essere dei meravigliosi compagni di viaggio per chi ama andare in montagna. Non solo rendono il cammino più leggero, portando parte dei nostri bagagli, ma ci regalano grandi emozioni con la loro compagnia.  Tutto ciò sempre nel rispetto delle loro capacità fisiche perché, per noi, il rapporto di fiducia è la cosa più importante."

 

I TREKKING CHE PROPONIAMO

SCARICA IL DEPLIANT COMPLETO CLICCANDO QUI'

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Luciano 338 1165528

Daniela 333 7460163

Tel. fisso 0171/734514

Fax. 0171/735878  

Indirizzo E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Seguici



Contatti

  • Indirizzo
    Frazione Vigna 2/BIS
    12013 Chiusa di Pesio (CN)
    Valle Pesio - Piemonte - Italia
  • Telefono
    (+39) 0171 734514
    (+39) 338 1165528
    (+39) 333 7460163
  • Mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.