Agriturismo

L’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola, la quale si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.
Il turista che viene in azienda ha quindi la possibilità di approciarsi a queste due realtà, dove il titolare, grazie all’esperienza acquisita negli anni, si occupa di trasmettere tutto il proprio sapere al fine di tramandare alle nuove generazioni la cultura del mondo contadino.

Si può decidere di visitare semplicemente l’azienda oppure di svolgere attività didattiche. Poichè l’azienda agricola si colloca in un ambiente montano, è inoltre possibile, visitare il territorio locale, avvalendosi non solo della competenza contadina, ma anche di guide naturalistiche, guide equestri ambientali someggiate, guida cicloturistica, maestro di MTB e di guide turistiche per la visita ai musei.

Non dimentichiamo che essendo in zona Parco (Parco del Marguareis dell’Alta Valle Pesio, CN), le guardie parco sono sempre molto disponibili a farci conoscere il meraviglioso ambiente che ci circonda.

Agriturismo Lungaserra, Azienda AgrituristicaLa struttura offre, inoltre, la possibilità di accogliere vari gruppi di persone quali estate ragazzi, gruppi di famiglie, gite scolastiche anche accompagnate dai genitori, C.A.I. (nazionali ed internazionali), ma anche gruppi di soggetti diversamente abili accompagnati dagli educatori o dai genitori. Pertanto, all’interno della struttura, potete trovare quattro chalet, ossia bilocali immersi nel verde, muniti di angolo cottura, bagno, camera e soggiorno (16 posti letto + quattro supplementi baby per un totale di 20 posti letto). Se necessario, in collaborazione con altre strutture presenti sul territorio, si possono ricevere anche gruppi più numerosi.

Seguici



Contatti

  • Indirizzo
    Frazione Vigna 2/BIS
    12013 Chiusa di Pesio (CN)
    Valle Pesio - Piemonte - Italia
  • Telefono
    (+39) 0171 734514
    (+39) 338 1165528
    (+39) 333 7460163
  • Mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.